PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Progettazione definitiva ed esecutiva per una nuova area sosta camper in località Pozzi, Fumone 

L’intervento progettuale in oggetto si inserisce nell’ambito degli interventi di recupero e riqualificazione avviati dall’Amministrazione comunale di Fumone.
Famoso centro arroccato sulla sommità di un monte, Fumone si raggiunge percorrendo una strada che sale tortuosa fino ad un’altezza di circa 800 metri sul livello del mare, dopo essere usciti da Ferentino per proseguire in direzione di Alatri.
L’Amministrazione, vista la mancanza delle opportune aree di parcamento all’interno del territorio comunale, ha sentito la necessità di creare un parcheggio pubblico al servizio della collettività lungo la Strada Provinciale per Ferentino che rappresenta la principale arteria di collegamento tra la frazione di Pozzi ed il centro antico. Il progetto contempla la realizzazione di un’area attrezzata per camper, con 11 piazzole e 4 posti auto. L’area attrezzata occuperà l’intera area di intervento e sarà accessibile da un ingresso carrabile localizzato sul fronte nord lungo la Strada Comunale Valle dei Preti. I posti auto avranno dimensione standard di m5,00x2,50, mentre le piazzole per i camper avranno una superficie utile di circa 40 mq.
Il progetto sarà corredato da vari spazi a disposizione per opere di arredo urbano e verde.
In prossimità del margine est dell’area saranno attrezzate due aree di sosta con panchine mentre ad ovest, nei pressi dell’incrocio, sarà realizzata un’area verde attrezzata con zona di sosta e gioco bambini ed area picnic.