In pianta il parcheggio è organizzato con una doppia manica di parcheggi e da una rampa esterna rettilinea a doppio senso di marcia ed una superficie per piano di circa 2.150 mq. Il parcheggio si presenta con un piano di parcheggio interrato e 4 piani di parcheggio fuori terra del tipo aperto. I prospetti (ad esclusione del solo fronte rivolto verso la ferrovia) saranno caratterizzate da una griglia leggera a supporto di una ricca sistemazione a verde che salirà in maniera naturale a ricoprire l’intero edificio. Le “torri” dei corpi ascensori e scale saranno invece rivestiti con una controfacciata in elementi di alluminio con varie cromie.
Al piano copertura gli stalli perimetrali a saranno protetti da un pergolato a sostegno di una sistemazione a verde mentre le due file di stalli interne saranno coperti da pannelli fotovoltaici capaci di produrre un totale circa 70 kw/h
Le maniche del parcheggio hanno la sezione trasversale di 16,50 metri: 5 metri di lunghezza degli stalli, 6,50 metri per la corsia centrale, mentre i singoli stalli avranno una dimensione di 5 metri di lunghezza e 2,50 di larghezza.
Su ciascun piano sono previsti 8 stalli per la ricarica delle auto elettriche per un totale di 40 punti di ricarica oltre a 4 posti per portatori di handicap posizionati in prossimità dell’ascensore per un totale di 20 p.a..
Al piano terra sulla testata lato stazione sono collocati gli ingressi carrabili e pedonali, le eventuali casse di riscossione automatica del pedaggio, le scale e gli ascensori ed i bagni pubblici.
Le porte carrabili di ingresso e di uscita sono previste indipendenti e dotate dei dispositivi di segnalazione
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